L’importanza della Formazione nel Network Marketing

So che quasi tutti saranno d’accordo con quest’affermazione, e cioè quanto sia essenziale imparare per raggiungere ed avere successo, ma moltissime persone che entrano nel business non pongono come prerogativa dell’attività la formazione, lo studio e l’acquisizione delle nozioni basilari del business di Network Marketing che vanno ad approcciare.

È OBBLIGATORIO per lo Sponsor assicurarsi che la persona che si sia iscritta attraverso di lui abbia ricevuto l’addestramento di base entro 24/48 ore, in modo che lui / lei non commettano errori e siano in possesso delle informazioni e della conoscenza sufficienti a poter iniziare a far crescere la loro attività di Network.

Non importa quale sia la tua attuale professione, qual è il tuo grado di esperienza di vita, quanto successo hai, se non sei pronto ad IMPARARE ed EDUCARE te stesso, lascia che ti dica chiaramente: non potrai avere successo in questo settore.

Tutte le migliori aziende di Network Marketing hanno un programma di formazione di base che istruisce un nuovo collaboratore/distributore sull’azienda, sui prodotti / servizi, sulle attività commerciali, sulla conoscenza del settore, su come parlare con le persone e sul piano marketing.

Avere “fame” e “curiosità” nel Network Marketing

Devi avere FAME di imparare LEARN LEARN & LEARN. Partecipare a: tutte le sessioni di coaching, tutti gli eventi di formazione, tutti i programmi di sviluppo della leadership, corsi di formazione online, corsi di formazione offline, corsi di formazione personale.

Meeting Formativo Network Marketing

Molte volte ti unisci a una persona che potrebbe essere molto più giovane con te in età, in questi casi devi mantenere tutta la tua esperienza ed ego a casa tua e devi imparare con lui / lei con una mente aperta, come un bambino. Può essere che la persona sia più giovane di voi in età, ma lui / lei è molto più vecchio / esperto nel business.

Avere formazione è importante, ma allo stesso tempo è ancora più essenziale essere formati da qualcuno che ha già avuto successo nel settore piuttosto che imparare da qualcuno che è lui stesso ancora alle prime armi.

Un aspetto da tenere sempre in considerazione è che anche se hai frequentato gli incontri di formazione un bel po ‘di volte ,non sentirti ultraistruito e frequenta sempre le altre formazioni.

Se pensi che il Coach della’ incontro parlerà di nuovo dello stesso argomento e che tu sappia già tutto, tanto da snobbare l’incontro, allora lascia che ti dica che stai facendo un grossissimo errore.

Perché in ogni incontro impari qualcosa, ogni oratore ha uno stile diverso, contenuti diversi e un modo diverso di fornire contenuti. Si impara qualcosa anche da persone che hanno appena pochi giorni nel business. Quindi devi essere sempre attento ed aperto a raccogliere ed imparare da ogni singolo spunto.

Team Network Marketing

Autoformazione e Lettura costante di testi formativi nel Network Marketing

Un altro elemento che deve per forza i cosa far parte del nostro mondo imprenditoriale è la libreria.Libreria non intesa ricca di testi di qualunque argomento lasciata lì a impolverarsi, ma invece libreria attiva, costantemente consultata, aggiornata con nuovi volumi che ci possano dare la giusta direzione nel nostro campo e nel nostro business.

Invito come ho appreso dagli insegnamenti del mio coach Ezio, ed esorto a leggere almeno un testo al mese cosi da poter espandere la propria cultura, la propria Vision ,migliorare nell’esposizione dei discorsi e delle opportunità che il tuo business offre.

La tua priorità dovrebbe essere lo “sviluppo autonomo”, cosa impossibile da ottenere senza la lettura di testi inerenti il tuo business.

Prima di entrare nel Network Marketing odiavo letteralmente leggere dei libri. Sì, letteralmente, non mi è mai piaciuto leggere. Quando sono entrato nel business di Network Marketing mi hanno suggerito alcuni libri da leggere. Ho iniziato con “Business School” di Robert Kiyosaki.

Dopo aver letto questo libro, ho capito perché è così importante crescere e leggere.

 E leggere libri mi ha aiutato a crescere personalmente e portare l’azienda al livello successivo. Voglio elencarti qualche libro vivamente consigliato dai principali percettori di Network Marketing:

Network Marketing 
Eric Worre"Go Pro"

Se avete interesse nel Network Marketing, dovete semplicemente averne una copia.

GoPro è facile da leggere con le sue sole 160 pagine, ma all’interno di esse troverete una ricchezza di informazioni che è possibile utilizzare per far crescere il vostro business in qualcosa di più grande e di maggior successo.

Se state creando una organizzazione, assicuratevi che tutti i membri del vostro team ne abbiano una copia.

E’ semplice. I gruppi che hanno questo libro come parte della loro cultura superano di gran lunga i gruppi che invece non ce l’hanno.

Sarà un grande vantaggio competitivo per voi e la vostra squadra.


Network Marketing 
Padre Ricco Padre Povero

Questo volume è stato un best-seller per più di un decennio, e ancor oggi viene ritenuto il miglior libro mai scritto sull’economia personale di tutti i tempi.

L’autore ti incoraggerà ad uscire dai limiti della sicurezza economica, spingendoti verso le attività che generano denaro in maniera autonoma, senza bisogno di un controllo costante, permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite.

La forza del libro sta:

  • nelle idee originali, e assolutamente fuori dagli schemi
  • nello stile, energico e allo stesso tempo semplice e chiaro
  • negli insegnamenti, senza tempo perchè sempre validi

Padre ricco, padre povero è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria, con cui imparerai a capire come funziona il denaro, e a farlo lavorare per te (anziché lavorare tu stesso per ottenere il denaro).


Network Marketing Il Business del ventunesimo secolo

In un periodo di crisi è facile cadere nel “lamentarsi senza agire”.

Viviamo da diversi anni in una crisi economica importante che ha distrutto il vecchio pensiero dell’era industriale: studia, prendi un diploma e trova un buon posto di lavoro.

Un pensiero che ha caratterizzato tutto il 20° secolo, ma che oggi non è più in grado di reggere l’economia mondiale.

Con questo libro, l’autore vuole dare le basi per avviare un business che sia di successo per il 21° secolo!

Partendo dalla riflessione personale e dalla sua storia, aiuta il lettore a comprendere dove si trova nel mondo e dove vuole arrivare.

Crescere è sempre possibile, dipende solo da se stessi e dalla voglia di fare networking!


"Network Marketing" I Segreti della Mente Milionaria

“I segreti della mente milionaria” è un libro che può cambiarti la vita. Grazie a T.Harv Eker aumenterai il tuo reddito e la tua fortuna rivedendo il tuo modello di denaro.

Partito con un piccolo prestito, a T. Harv Eker sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.

Solo fortuna? E’ difficile crederlo.

“I segreti della mente milionaria” è un libro sorprendente, divertente, brillante e sincero. Grazie a questo libro potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale. T. Harv Eker ti insegnerà a correggere gli atteggiamenti, i comportamenti e le credenze che finora ti sono stati di ostacolo per la tua crescita finanziaria.


“I libri sono i nostri migliori amici”


Alcune delle tecniche più importanti avere successo nel network marketing:

  • Come impostare i tuoi obbiettivi
  • Come creare un elenco di contatti
  • L’ arte dell’invito
  • Fare una presentazione efficace
  • Follow-Up
  • Utilizzo di prodotti / servizi
  • Imparare come istruire e formare la tua Downline

Per concludere, posso dichiarare che: non smettiamo mai di imparare nella nostra vita, da piccoli impariamo a camminare, mangiare e man a mano che si cresce nn smettiamo mai di arricchirci di novità di imparare e di fare esperienze.

Quindi tieni sempre presente che se vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi, se vuoi la possibilità di avere la tua libertà finanziaria e temporale la tua quotidianità non può prescindere dalla formazione continua, di tutti gli aspetti e le sfaccettature che riguardano il business che proponiamo o che andremo a proporre.

Quindi Tieni bene a mente l’equazione: GUADAGNO = APPRENDIMENTO

PS: Il Fallimento nel Network Marketing non necessita di grandi errori, già piccoli errori sono sufficienti, e non imparare ed educare te stesso sul “Tuo” business e quello che lo circonda fa parte di quegli errori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *